Porktrade Group offre scrofette sia pure LL (Danish Landrace), YY (Danish Yorkshire), che F1 quest’ultima ottenuta dall’incrocio di due linee pure femminili Danish Landrace (LL) x Danish Yorkshire (YY).
    Tutte le scrofette provengono dal circuito DANBRED con i più alti indici genetici e uno standard sanitario dichiarato del massimo livello.
    Il sistema di selezione DANBRED si basa sulla condivisione degli obbiettivi di selezione tra i produttori e il macellatore; tutto ciò genera un processo di crescita equilibrata tra risultati produttivi e qualità del prodotto finale.

    LINEA IBRIDA DANBRED (LY/YL)

    La razza ibrida DanBred è un incrocio primario di razze con qualità ottimali; il risultato di questo ibrido garantisce un’elevata efficienza in allevamento, grazie alla combinazione di alta fertilità e abilità materne della Landrace DanBred (LL) con la forza e la qualità della carne della Yorkshire DanBred (YY). Tutto ciò conferisce un’enorme forza alla razza ibrida e questo fa sì che i costi di produzione e gestione siano ridotti.

    Le abilità materne della razza ibrida, combinate con l’alta produttività del Duroc DanBred (DD), generano covate numerose che beneficiano gli allevatori; la razza ibrida garantisce quindi grande produttività e un’elevata rendita dell’allevamento.

    DANBRED LANDRACE (LL)

    La razza Landrace DanBred è una delle linee materne alla base della produzione di ibridi YL. La Landrace DanBred (LL) offre un’altissima qualità della carcassa; grazie all’elevata fertilità questa razza viene utilizzata come linea materna per la produzione di ibridi YL.

    La Landrace DanBred è un animle forte, con zampe robuste e presenta un’alta qualità della carne.

    DANBRED YORKSHIRE (YY)

    Così come la Landrace DanBred (LL), anche la Yorkshire DanBred (YY) viene utilizzata come linea materna nel programma di ibridi DanBred.

    Questa razza è la migliore dal punto di vista della crescita giornaliera, la conversione alimentare, la percentuale e la qualità della carne. Per questo viene utilizzata, anche se in quantità minore, per la produzione di animali da macello. Anche la Yorkshire DanBred (YY) offre alta fertilità e brillanti abilità materne.